Pizza & Amore

Da tutta la vita

Vieni a trovarci per conoscerci meglio e scoprire la nostra passione unita alla grande qualità dei nostri prodotti.
Hanno scritto di noi anche sul Corriere Della Sera

Francesco vidone

ingredienti

Da Aldo e Maria troverai un menù ricco e vario. La varietà e la qualità degli ingredienti sono il tocco finale per la nostra personale ricetta del pluripremiato chef Francesco Vidone

Sostenibilità

Scegliamo ogni singolo ingrediente utilizzato nei nostri prodotti non solo per la loro qualità ma anche per la sostenibilità degli stessi optando per prodotti locali.

Corriere della Sera 30-10-2023)

Soffice e vaporoso: l’impasto ideale di Aldo & Maria 

In ricordo del padre Aldo che la aprì nel 1994, l’insegna continua a portare il suo nome al fianco di quello della moglie Maria, lei ancora presenza costante e fondamentale. Da qualche anno protagonista è il figlio Francesco Vidone (foto). Dal padre napoletano ha ereditato le regole dell’impasto ideale e della cottura nel forno a legna per le classiche pizze tonde con grande cornicione. Ne risulta un impasto che dopo la cottura è soffice e vaporoso, gustoso e di facile digeribilità (nessuna sete notturna). Le basi sono servite per sviluppare ed evolvere la proposta senza esagerazioni «gourmettare». Dunque le pizze sono tonde (verrebbe da dire, a forma di pizza e non di focaccia), niente scrocchiarelle o idratazioni «crunch». Principi applicati anche per le pizze realizzate con (misurata) fantasia. Vincente è la qualità delle materie prime, selezionate con molta cura, e il successivo calibrato utilizzo nei topping. Così si è verificato per le due pizze assaggiate, una più classica, la margherita in versione «bufala» (pomodoro e mozzarella molto buoni e in perfetto equilibrio di quantità), l’altra scelta tra quelle d’autore, la «friarelli», riccamente condita con l’aggiunta di salsiccia campana e scamorza affumicata. L’ambiente non è l’attrazione dell’insegna, ma va segnalato che i tavoli sono vivaddio attovagliati. Non accurata la selezione dei vini. Un po’ meglio va con le birre, alla spina o di piccoli birrifici (Orobie). Prezzi nella norma per le pizze — si parte dai 5 euro per una marinara — che in virtù della qualità diventano convenienti.

SIAMO CHIUSI PER FERIE

CI RIVEDIAMO VENERDÌ 19 GENNAIO